Chi siamo

 

Clipper Media, fondata nel 1999, è una società indipendente di produzione e distribuzione audiovisiva, specializzata nella realizzazione di documentari, filmati di animazione, produzioni audiovisive teatrali, installazioni museali e programmi scientifici.

I principali clienti e partner sono Rai Cinema, Rai, ARD, Prosieben, Actionaid, Radio Televisione Svizzera, UNOPS, Teatro di Sardegna, Regione Sardegna, Ricerca e Cooperazione, Provincia di Roma, Sardegna Film Commission, Lucana Film Commission, Regione Basilicata.

Negli ultimi anni Clipper Media ha sviluppato una serie di collaborazioni con Organizzazioni Non Governative italiane ed internazionali per le quali ha prodotto documentari sulle questioni della povertà e dei diritti umani in Africa, Asia, America Latina, Bacino del Mediterraneo ed Europa.

Dal 2011 ha avviato anche una collaborazione con la casa editrice Castelvecchi, una delle società editoriali italiane maggiormente attenta alle tematiche sociali, con la quale realizza e distribuisce prodotti editoriali e audio-visivi.